Domani il Giubileo all'Abbazia olivetana

sabato 9 luglio 2016


Rodengo - Dalle 18 vespri e meditazione, lunedi' e' in programma la festa di S.Benedetto.
 
Il Giubileo di domani, sabato, nell'abbazia di Rodengo, una delle dieci chiese giubilari della Diocesi, è rivolto alla parrocchia ed agli «Amici dell'abbazia», l'associazione che da quarant’anni affianca la comunità olivetana per divulgare la cultura monastica attraverso conferenze, convegni e pubblicazioni. 
La Messa delle 18 è preceduta dai vespri solenni e dal canto dell' inno scritto da San Pier Damiani per San Benedetto; al termine della celebrazione, meditazione sulla misericordia in San Benedetto.
La giornata di domani conclude il triduo di preparazione per la festa del patrono d'Europa, alcui ordine monastic appartiene la congregazione olivetana. Il priore don Benedetto Toglia dichiara: «Qui abbiamo già tenuto parecchie giornate giubilari aperte ad unità pastorali, parrocchie e grest. Lunedì 11 luglio, solenne festa di San Benedetto, avremo funzioni solenni ed anche un' annullo filatelico per il Giubileo nell'abbazia. In settembre – conclude-, gli Amici dell'abbaizia faranno un ritiro spirituale all'abbazia di Lendinara. //
 
Fonte: Giornale di Brescia (09/07/2016)

Ritorna alla Lista