Gli Amici dell' Abbazia verso Lendinara

giovedì 14 aprile 2016

Rodengo - E' ricco il calendario delle iniziative culturali dell' associazione "Amici dell' Abbazia", che dagli anni '70 affianca la comunità olivetana di Rodengo per valorizzare la cultura monastica. Le iniziative sono state presentate domanica durante la partecipata assemblea annuale del sodalizio.
Tra gli appuntamenti spicca, in settembre, il pellegrinaggio all' Abbazia di Lendinara, da cui proviene don Benedetto Toglia, da circa due anni superiore a Rodengo e recentenmente nominato anche parroco del paese. Don Benedetto è stato festeggiato dagli "Amici" per la nuova missione spirituale e per i restauri che ha condotto in diversi ambienti dello storico complesso monastico.
La parrocchia di San Nicola è una delle dieci chiese giubilari della Diocesi e quest' anno è molto frequentata da pellegrini. Su iniziativa degli "Amici", che hanno coinvolto i parrocchiani, qui verrà celebrata una giornata di Giubileo a maggio. Tra le proposte del sodalizio anche le conversazioni sulla misericordia che saranno racchiuse in un nuovo numero dei "Quaderni dell' Abbazia".
Fonte: Giornale di Brescia

Ritorna alla Lista